Oro per l’Italia nella canoa slalom alle Olimpiadi: la rimonta super di Giovanni De Gennaro

PARIGI. Dalla canoa slalom arriva il quarto oro per l’Italia. Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. La rimonta Una strepitosa rimonta dall’ottava posizione delle semifinali per regalare all’Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. L’ultimo, infatti, risaliva a Londra 2012, quando Daniele Molmenti (attuale direttore tecnico della Nazionale) salì sul gradino più alto del podio a cinque cerchi con una prova straordinaria. (Gazzetta di Reggio)

Su altri giornali

Sotto gli occhi della premier Giorgia Meloni, che aveva al suo fianco il presidente del Coni Giovanni Malagò e il ministro dello Sport Andrea Abodi, Alice Bellandi festeggia la vittoria nella categoria -78 kg. (La Provincia di Cremona e Crema)

Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi entrambi di Roncadelle, in provincia di Brescia, hanno vinto due ori nel giro di 20 minuti Altri due ori e un argento per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi, Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi entrambi di Roncadelle, nel giro di 20 minuti, han vinto nel kayak e nel judo. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Medaglia d’oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (OglioPoNews)

Due ori. Come il Canada e come la Germania. Due ori che per ora Paesi come Brasile e Spagna si sognano e che Roncadelle, cittadina di novemila anime alle porte di Brescia compressa tra l’A4 e numerosi centri commerciali, ha conquistato in 19 minuti. (La Repubblica)

La judoka ha dominato la finale contro l'israeliana Lanin dimostrando di essere la più forte nella categoria -78kg (AGI - Agenzia Italia)

Per l'Italia è la quindicesima medaglia. Altra medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)