Continua l'allarme quishing, il QR Code svuota conto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Purtroppo continua l’allarme quishing, la truffa del QR Code svuota conto. UniCredit sta continuando ad allertare i suoi clienti per avvisarli di questa pratica davvero pericolosa. Qualsiasi persona con un conto corrente attivo può diventare il bersaglio di questa truffa bancaria infestante. La pratica utilizzata dai cybercriminali è davvero deplorevole. Infatti, non si fermano all’invio di email identiche per logo e grafica a quelle della banca ufficiale, ma in alcuni casi inviano la truffa quishing anche via posta ordinaria. (Telefonino.net)
Su altre testate
In giro ci sono diversi tipi di truffe e con le nuove tecnologie sono aumentati i rischi di incappare in qualche frode. Con l’ingresso degli smartphone come oggetti fondamentali per la vita quotidiana, sono iniziati a circolare raggiri via telefono o via sms. (Virgilio)
Nuovo allarme per i clienti bancari, questa volta a dare il segnale è proprio la famosa banca che invita all’azione e a fare attenzione. (MisterGadget.Tech)
Il quishing è una forma di frode che utilizza QR Code fraudolenti per ingannare gli utenti. Questa truffa sfrutta la fiducia che le persone ripongono nei QR code, spesso utilizzati per accedere rapidamente a informazioni o effettuare pagamenti. (Cyber Security 360)
Quante volte abbiamo fotografato un codice QR per ottenere delle informazioni? Ormai sono ovunque, dai menu dei ristoranti alle guide nei percorsi naturalistici, nei musei come nelle pubblicità dei marchi. (SmartWorld)