Energia, relazione MASE su situazione energetica: nel 2023 meno dipendenza da estero e più rinnovabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno dipendente dagli approvvigionamenti esteri e più rivolta alle rinnovabili, in un contesto di contrazione dei consumi di energia da parte delle famiglie italiane. È quanto viene... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Meno dipendenza dagli approvvigionamenti esteri e più rinnovabili, in un contesto di contrazione dei consumi di energia da parte delle famiglie italiane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I dati del 2023 mostrano una contrazione dei consumi energetici delle famiglie italiane e un’accelerazione verso la sicurezza energetica, grazie a una maggiore produzione nazionale e a un utilizzo più esteso delle energie rinnovabili. (Corriere dell'Economia)
Meno dipendente dagli approvvigionamenti esteri e più rivolta alle rinnovabili, in un contesto di contrazione dei consumi di energia da parte delle famiglie italiane. È quanto viene evidenziato dalla Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale 2024, realizzata dal MASE (Sardegnagol)
L'indice dei consumi elettrici industriali nel 2023 ha subito una flessione del 3,9% rispetto all'anno precedente, nella prima parte dell'anno, concludendo il solo mese di dicembre in rialzo. (L'Eco di Bergamo)
E’ la fotografia che emerge dalla Relazione Annuale sulla Situazione energetica nazionale, realizzata dal Mase. ROMA (ITALPRESS) – Meno dipendenza dagli approvvigionamenti esteri e più rinnovabili, in un contesto di contrazione dei consumi di energia da parte delle famiglie italiane. (OglioPoNews)