Le elettriche faticano anche nel B2B, ancora alte le richieste di Diesel e benzina

Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma ora tutto è confermato anche da alcune analisi di mercato molto importanti come quella di B2B. Secondo uno studio recente di AutoProff, il marketplace B2B di AutoScout24 riservato a professionisti del settore a livello europeo, nei primi 10 mesi dell’anno oltre l’80% delle auto elettriche usate vendute da rivenditori italiani sono state acquistate da dealer esteri. (Autoappassionati.it)

Su altri giornali

Il ministro Adolfo Urso (il Giornale)

Più dell’Arabia Saudita. Più della Russia». (Corriere della Sera)

ROMA.Quando l’associazione europea di costruttori (Acea) tre mesi fa ha diffuso i dati sulle immatricolazioni auto di agosto si è avuta la conferma che il mercato dell’auto si stava davvero inceppando con le vendite in calo addirittura del 18,3% e, soprattutto, con l’auto elettrica che per il quarto mese consecutivo faceva segnare un significativo arretramento perdendo ben il 43,9% rispetto al 20… (La Stampa)

UE, Marsilio: “Un piano industriale per l’automotive è cruciale per l’Europa”

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Tesla e BYD insegnano come visione imprenditoriale e innovazione siano cruciali per il successo nel mercato automobilistico futuro (Agenda Digitale)

(REGFLASH) Bruxelles, 21 nov. – “Il rafforzamento della competitività europea resta centrale e l’Unione sta finalmente agendo per proteggere i suoi interessi strategici, a partire dal settore automobilistico. (Regione Abruzzo)