Ue, ok della Commissione ai conti italiani: promossi Psb e Dpb. Bocciati i Paesi Bassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disco verde di Bruxelles per il Piano strutturale di bilancio a medio termine e per il Documento programmatico di bilancio dell'Italia: si delinea un "percorso fiscale credibile" per garantire che il debito pubblico sia posto su un percorso discendente e la spesa netta prevista è "in linea con le raccomandazioni" europee ascolta articolo Disco verde dalla Commissione Ue per il Piano strutturale di bilancio (Psb) e per il Documento programmatico di bilancio (Dpb) dell’Italia. (Sky Tg24 )
Su altre testate
La Commissione accoglie con favore il Pianto Strutturale di Bilancio, con cui l'Italia pianifica la spesa dei prossimi cinque anni e il Documento Programmatico di Bilancio, che anticipa le mosse finanziarie del 2025 (Open)
L'Italia deve riportare il deficit sotto il 3% del Pil "entro il 2026", è ' la raccomandazione della Commissione Europea, che verrà trasmessa al Consiglio. Di fatto, la raccomandazione non dovrebbe essere troppo difficile da attuare: secondo le previsioni della stessa Commissione, il deficit/Pil del nostro Paese dovrebbe scendere al 2,9% nel 2026. (Adnkronos)