Sarai sempre l’uomo con tanta strada da fare, un grande ciao a Sammy “Chaànaàgahiì” Basso

Roma, Verona, Venezia, Milano e decine di altre città, i viaggi negli Stati Uniti o in Cina per importanti convegni, poi le corse e i concerti (con Jovanotti al Jova Beach Tour), Sammy Basso ovunque è andato ha lasciato il segno, ha tracciato la via, ha seminato amore per lo sport e per la vita. L’ha fatto a suo modo, riunendo tutti nell’ Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.) da lui fondata per informare sulla progerie e raccogliere fondi da destinare alla ricerca per diagnosi e cura di questa condizione genetica rara. (Tuttosport)

Su altri media

Sammy Basso, prima ancora di essere un divulgatore, uno scrittore e un biologo molecolare, oltre che Cavaliere della Repubblica, è stato un ragazzo intimamente innamorato della vita. (La Nuova Sardegna)

Era il febbraio del 2019 e Sammy Basso, scomparso ieri, fu operato, primo e unico nel pianeta, per l’occlusione della valvola aortica. Il cardiochirurgo che allora l… (Repubblica Roma)

La Progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), malattia di cui era affetto Sammy Basso deceduto ieri, 5 ottobre, all’età di 28 anni, è genetica e rarissima. Colpisce infatti una persona ogni 8 milioni di nati con un’incidenza nel mondo di una persona ogni 20 milioni. (Gazzetta del Sud)

“Una scuola a memoria di Sammy Basso”

Sammy Basso è morto a 28 anni il 5 ottobre 2024. Ospite a Sanremo nel 2015, il ricordo di Carlo Conti e quelle parole che non dimenticheremo mai (DiLei)

Nella galleria degli amici di Sammy Basso c'è stato anche Papa Francesco. (ilmessaggero.it)

“Dedico un ricordo commosso a Sammy Basso. Vorrei intitolare una scuola a questo splendido ragazzo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dal palco del raduno della Lega a Pontida. (altovicentinonline.it)