QUESTA SANITA’ PERVERSA CHE UCCIDE PIU’ DEL KILLER MANGIONE
Non si spara, non si uccide, lo sappiamo, anche se in giro per il mondo non si fa altro. Noi, che siamo gente per bene e timorata di Dio, non spariamo e non uccidiamo, anche se per bene e timorati di Dio lo erano anche quelli che ora fanno fuoco. Luigi Mangione è il nome dell’assassino di Brian Thompson, amministratore delegato dell’azienda statunitense di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, e Luigi Mangione con ogni probabilità è più squinternato che paladino dei diritti dei più deboli, nonostante le dichiarazioni e i manifesti naif con cui prova a giustificare i suoi spari. (ltroPensiero.net)
Ne parlano anche altre testate
Luigi Mangione è accusato di quattro reati federali. Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. (ilmessaggero.it)
Sacconi osserva con acutezza che il nichilismo che si cela dietro l’assassinio compiuto da Luigi Mangione parla a una nazione come la nostra, che la sua lunga stagione di assassini nichilistici l’ha vissuta qualche decennio fa. (Tempi.it)
Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove e' stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere, a New York, dove il 4 dicembre à stato commesso l'omicidio Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. (la Repubblica)
L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. (Il Fatto Quotidiano)
La Polizia di Stato ha arrestato un minore originario di Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione illegale di arma. Il minore raggiunto presso il suo domicilio alla presenza dei genitori sin da subito si sarebbe mostrato reticente e poco collaborativo negando ogni addebito. (Tarantini Time Quotidiano)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Liberoquotidiano.it)