Atalanta, per Zappacosta la strada verso Roma è in salita: alto il rischio forfait
Torneranno in tre, difficilmente in quattro. Dopo la schiacciante vittoria di Berna, 6-1 contro lo Young Boys in Champions League, l’Atalanta scenderà in campo nel posticipo di campionato lunedì 2 dicembre, alle 20,45 sul campo della Roma, e riaccoglierà fra i disponibili Ederson, Sulemana e Scalvini, assenti in Svizzera per vari motivi: squalificato il primo, fuori dalla lista Champions il secondo, a riposo precauzionale il terzo. (L'Eco di Bergamo)
Su altri media
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dei singoli di casa Atalanta. (SOS Fanta)
La Gazzetta dello Sport – Per oggi, visto che la gara dell’Olimpico contro la Roma sarà solo lunedì sera, Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che ieri è rientrata da Berna solo poco prima di pranzo, dopo un ritardo del volo per ghiaccio sulla pista dell’aeroporto. (Pagine Romaniste)
– Infermeria quasi svuotata nell’Atalanta. La squadra nerazzurra sta beneficiando di un insolito giovedì di riposo e alla ripresa, venerdì mattina al centro sportivo di Zingonia, il tecnico Gasperini troverà il gruppo praticamente quasi al completo. (Quotidiano Sportivo)
Un successo storico per la squadra bergamasca che ha centrato la settima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League, ponendosi così una posizione di classifica favorevole per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. (FantaMaster)
Per la Roma tornerà cosi a disposizione pure Scalvini, preservato dalla trasferta elvetica visto il terreno di gioco sintetico: dopo l'infortunio patito a maggio scorso sarebbe stato un rischio inutile. (ForzaRoma.info)
La 14^ giornata di Serie A si chiuderà lunedì sera con il big match Roma-Atalanta, crocevia fondamentale per il prosieguo del campionato! La squadra di Ranieri necessita di una vittoria che dia una svolta alla stagione dopo che a Napoli è arrivata la 5^ sconfitta nelle ultime 6 partite. (La Gazzetta dello Sport)