F.1, GP Qatar - La pole position è di Max Verstappen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 147 giorni, Max Verstappen è tornato in pole position. Il quattro volte campione del mondo della Red Bull Racing ha ribaltato la situazione rispetto alla gara Sprint del pomeriggio e ha portato la sua RB20 davanti a tutti, grazie a un tempo di 1:20.520. Max ha tirato fuori un giro perfetto, staccando di appena 55 millesimi di secondo la Mercedes #63 di George Russell. Le parole del poleman di Losail (Quattroruote)
Su altri giornali
Bisognava trovare il giusto ritmo per fluire sulle curve senza respiro della pista liquida di Losail, e Max Verstappen a sorpresa è riuscito a danzare nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. (Automoto.it)
Q1: Bene Alonso Tutti i piloti sono usciti con gomme usate, sapendo che i primi tempi non avrebbero avuto molto valore perché la pista, in questi giorni, ha dimostrato che con poco si evolve molto. (Diretta)
Seconda fila tutta McLaren, con Norris e Piastri che precedono Leclerc in quinta posizione, mentre è settima l'altra Ferrari Sainz dietro a Hamilton. Il destino nella lotta per il titolo costruttori rimane nelle mani della scuderia anglosassone, anche se parte più indietro rispetto al pronostico dopo aver realizzato la doppietta nella Sprint Race lamentando qualche difficoltà a rimanere in pista nelle fasi decisive. (Eurosport IT)
Appena terminate le qualifiche del GP del Qatar: (f1world.it)
F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren ROMA – È di Max Verstappen la pole position nel Gran Premio del Qatar. L’olandese della Red Bull ha stampato il tempo di 1’20″520 ma una sua manovra a ostacolare George Russell in un giro di pista potrebbe richiedere un chiarimento. (Dire)
Max Verstappen ha deciso di non accontentarsi del quarto titolo di campione del mondo ottenuto una settimana fa a Las Vegas. L’alfiere della Red Bull ha stoppato il cronometro in 1’20”520, precedendo George Russell e le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri. (RSI Radiotelevisione svizzera)