Le favorite per la Champions secondo Opta: ecco le posizioni delle italiane

Come funziona Opta — Il predictor di Opta è un sistema che esamina vari fattori per analizzare ogni squadra del torneo. In questo caso, i parametri considerati includono: I punti di forza e di debolezza delle squadre; La storia dei risultati; I precedenti incontri; Gli indici di rendimento. In sostanza, si tratta di una valutazione basata su analisi matematiche. Il pronostico — Nonostante il Real Madrid, secondo Opta, abbia il 18,2% di probabilità di conquistare il trofeo, non è la squadra favorita. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Due frame dal passato per raccontare le sfide del presente, le gare che vedremo nell’attesissima prima giornata della fase campionato. Un lancio di Guardiola che vale una finale o un sospiro di Pep per un’altra quasi gettata via. (Sky Sport)

Un podio, dunque, che parla tutto spagnolo ma la top 20 racchiude giocatori da tutta Europa, in particolare militanti nei migliori cinque campionati del Vecchio Continente: ecco quali sono i calciatori più pagati della Champions League 2024/25. (Calcio e Finanza)

Chi sono i club con il monte ingaggi più alto della Champions League 2024 2025? Il Real Madrid al comando, seguito da Bayern Monaco e dal Manchester City. Questo il quadro attuale del monte ingaggi lordo dei club partecipanti alla massima competizione europea. (Calcio e Finanza)

Champions League: ecco come saranno distribuiti i 2,47 miliardi di ricavi! Tutte le novità sul format

Le favorite per la conquista della Champions League con il nuovo format? Secondo OPTA Predictor, il programma che analizza tutti i dati di rendimento di squadre e giocatori, sono sostanzialmente tre: Manchester City, Real Madrid e Inter. (Eurosport IT)

Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite. Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria. (Calcio Style)

Il nuovo format porterà più partite e, di conseguenza, maggiori ricavi per i club partecipanti. La UEFA Champions League subirà una rivoluzione a partire dalla stagione che sta per iniziare, abbandonando il tradizionale format a gironi per un girone unico che vedrà un aumento delle squadre partecipanti da 32 a 36. (VareseSport)