Soccorritore italiano morto in Ucraina, era stato ferito da granata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mondo Armi nucleari tattiche: cosa sono, differenze con strategiche, effetti Le armi nucleari tattiche hanno un potenziale e una gittata inferiori rispetto a quelle strategiche, in modo da colpire obiettivi specifici sul campo, e sono trasportabili in modo più facile. Stando ad alcune stime, la Russia ne avrebbe circa 1.900-2.000. Per capirne l’impatto, abbiamo simulato un lancio sul Colosseo a Roma Sale ancora una volta la paura che la guerra tra Russia e Ucraina possa portare a un'escalation che coinvolge anche armi nucleari. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Le parole della figlia Aurora sui social per ricordare Massimiliano Galletti, 59 anni, il soccorritore... "Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni". (Virgilio)
SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo e potrebbe disporre anche l’autopsia. Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina (corriereadriatico.it)
«Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni». Le parole della figlia Aurora sui social per ricordare Massimiliano Galletti, 59 anni, il soccorritore morto a Kiev lunedì scorso, dopo essere stato ferito un mese fa da schegge di un colpo di “Rpg”, lancia granate portatile anti carro. (Avvenire)
Il 59enne Massimiliano Galletti, originario di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), è morto lunedì scorso all’ospedale di Kiev, probabilmente dopo un mese di coma, a seguito delle gravissime ferite riportate dalle schegge di una granata mentre assisteva i combattenti al fronte in una località non distante dalla capitale ucraina (Open)
Penso che entro la metà del 2025 avremo già i nostri missili, diciamo cruise e balistici (recensione militare)
"Stiamo tenendo i rapporti con l'ambasciata italiana a Kiev - dice all'Adnkronos l'avvocato Carla Tiboni, legale della famiglia di Galletti - La famiglia non aveva più sue notizie dai primi di ottobre. (Adnkronos)