Europa League, chi è la favorita? Secondo Opta la Roma è la quinta con le migliori possibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma è tra le favorite alla vittoria finale dell' Europa League . È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . Le grandi favorite, prima della Roma al quinto post, sono in ordine: Porto, Athletic Club, Slavia Praga e Tottenham (LAROMA24)
Ne parlano anche altri giornali
Il momento tanto atteso è ormai arrivato. Dopo aver visto settimana scorsa l’inizio della Champions League, è ora per le 36 formazioni dell’Europa League di scendere in campo. La seconda competizione UEFA per club è un’esclusiva assoluta di Sky (CLICCA PER ABBONARTI). (Calcio e Finanza)
Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). (Calcio e Finanza)
In particolare la Europa League si disputerà secondo il seguente calendario: Prima fase, 25 settembre 2024-30 gennaio 2025: 8 giornate (4 in casa e 4 in trasferta) (Calcio e Finanza)
Come emerge infatti da documenti ufficiali di cui Calcio e Finanza ha preso visione, la Federcalcio continentale verserà complessivamente 565 milioni di euro. (Calcio e Finanza)
Manca poco all'inizio della nuova Europa League, già oggi le prime squadre scenderanno in campo per inaugurare il nuovo format che abbandona i gironi tradizionali a favore di un'unica classifica. Le italiane impegnate nella competizione saranno le due romane, Lazio e Roma, impegnate all'esordio con Dinamo Kiev e Athletic Bilbao. (ForzaRoma.info)
La Dina (TUTTO mercato WEB)