Europa League, chi è la favorita? Secondo Opta la Roma è la quinta con le migliori possibilità

Europa League, chi è la favorita? Secondo Opta la Roma è la quinta con le migliori possibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

La Roma è tra le favorite alla vittoria finale dell' Europa League . È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . Le grandi favorite, prima della Roma al quinto post, sono in ordine: Porto, Athletic Club, Slavia Praga e Tottenham (LAROMA24)

Ne parlano anche altri giornali

Come la nuova Champions anche l’Europa League da oggi vede al via il nuovo format a 36 squadre. Di fatto quattro in più delle passate edizioni. (Calcio Casteddu)

Non solo la Champions, anche l'Europa League è tutta rinnovata a partire da questa edizione in cui le Coppe europee sono state rivoluzionate. E come la «sorella maggiore», l'Euroleague è pronta a riempire le serate infrasettimanali con tanti match e novità. (Corriere della Sera)

INIZIA L'EUROPA LEAGUE: COME CAMBIA IL FORMAT (Sky Sport)

Europa League, dove vedere le partite di mercoledì 25 settembre in tv e streaming

Tocca alle due romane impegnate nella prima giornata d’Europa League. Oggi la Lazio, in trasferta contro la Dynamo Kyiv; domani la Roma, che ospita l’Athletic Bilbao. Alkmaar – Elfsborg: ore 18.45 (Stadionews.it)

Come emerge infatti da documenti ufficiali di cui Calcio e Finanza ha preso visione, la Federcalcio continentale verserà complessivamente 565 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Le rimanenti nove gare, compresa quella che vedrà la Roma di Juric opposta all'Athletic Bilbao, si giocheranno invece giovedì 26 settembre. In programma nove partite della prima giornata: alle 18.45 si disputeranno AZ Alkmaar-Elfsborg e Bodo/Glimt-Porto, mentre alle 21 sarà la volta di Galatasaray-Paok, Midtjylland-Hoffenheim, Manchester United-Twente, Dinamo Kiev-Lazio, Ludogorets-Slavia Praga, Nizza-Real Sociedad ed Anderlecht-Ferencvaros. (Today.it)