Cdm, impugnata la legge sul terzo mandato. Curcio nuovo commissario alla ricostruzione. Tutte le nomine
Via libera in Cdm all'impugnazione della legge regionale campana sul terzo mandato del governatore. Lo aveva annunciato la premier nella conferenza stampa di inizio anno e così è stato. Secondo quanto si apprende, il ministro leghista degli Affari regionali Roberto Calderoli si sarebbe rimesso alla decisione del Consiglio dei (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)
Terzo mandato, il governatore campano Vincenzo De Luca ha parlato oggi in diretta. «Hanno forse paura di De Luca, degli elettori, non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati», ha aggiunto in conferenza stampa. (ilmattino.it)
Per il presidente della Regione Campania "la decisione del governo è 'contra personam'. Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti" De Luca tira dritto sul terzo mandato: “Vado avanti” e si appella al governo: “Non abbiate paura” (Dire)
"La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". (Adnkronos)
Tutto in un giorno, tutto in diretta. Ed è così che, dopo mesi di supposizioni, indiscrezioni, ipotesi, tutto diventa più chiaro. (ilgazzettino.it)
De Luca “Governo si sveglia solo per la Campania, non abbiate paura" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)