La manovra e il nodo copertura delle spese

Altri dettagli:
Governo Meloni

Poi toccherà al Senato, sperando che non ci siano intoppi e che non si scivoli oltre Natale: come è noto la legge di bilancio deve essere approvata entro il 31 dicembre, pena l’esercizio provvisorio. Ma non accadrà, nonostante le polemiche e nonostante che ieri in conferenza dei capigruppo questa decisione sulla tempistica sia stata presa a maggioranza e non all’unanimità come è prassi in queste circostanze. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )

Arrivano, poi, anche nuovi fondi per la costruzione del Ponte sullo Stretto. Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dal reddito di libertà alla web tax. (leggo.it)

A frenare l'iter il cortocircuito sullo stipendio dei ministri e la difficoltà a districarsi in un fascicolo con numerosissime riformulazioni (LAPRESSE)

Legge di bilancio, cosa dice su tecnologia, digitale e ricerca

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Vediamo in sintesi cosa ci si può aspettare dal nuovo testo, tra norme confermate, fin dalla prima bozza, e novità dell'ultiko minuto. (Fiscoetasse)

Con il via libera nella tarda serata del 17 dicembre la commissione Bilancio della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti alla Manovra. La conferenza dei capigruppo definirà i tempi di discussione del disegno di legge nell’Aula di Montecitorio, dove potrebbe essere posta la questione di fiducia entro oggi. (Sanità24)

Vediamo. Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)