AI Academy: il workshop di CNA Parma e Switchup per integrare l’Intelligenza Artificiale in azienda.
Si è svolto giovedì 14 novembre al Campus Universitario di Parma, il workshop “AI Academy: come integrare l’Intelligenza Artificiale in azienda”, organizzato da CNA Parma, in collaborazione con Switchup Group. L’evento ha offerto un’opportunità concreta di approfondimento per imprenditori e imprenditrici interessati a comprendere come l’AI possa diventare un elemento strategico per ottimizzare il metodo di lavoro e migliorare i risultati aziendali. (CNA Parma)
Su altri giornali
La ricerca “Global Workforce of the Future 2024” di The Adecco Group evidenzia come l’IA migliori la produttività, con un risparmio medio di 48 minuti al giorno, ma rivela una carenza di formazione adeguata. (FIRSTonline)
Con la crescita della domanda di potenza di calcolo, i costi potrebbero toccare i 25 miliardi di dollari entro i prossimi cinque anni. Ma saliranno anche i costi dei data center. (Corriere della Sera)
Un pomeriggio ricco di interventi, cominciati con i preziosi spunti offerti dalla Presidente della Corte di Appello di Catanzaro - Dott. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Come si evince dal titolo, l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa. (Il Crotonese)
«Oggi un settore chiave per l’Italia è il manifatturiero, che può rivitalizzarsi grazie all’innovazione ed è un treno da non perdere adesso che, ad esempio, competitor come la Germania vivono difficoltà» (StartupItalia)
Dal legal tech al privacy engineer, la diffusione dell'Intelligenza Artificiale è destinata a lasciare un segno profondo nel mondo del lavoro, con una trasformazione diffusa delle competenze che porterà all'emergere di tante nuove figure professionali (Sky Tg24 )