Olimpiadi Parigi, Ganna argento nella Crono: è prima medaglia Italia

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. Il ciclista italiano ha ricevuto la stretta di mano e le congratulazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il quale ha poi scambiato due battute È di Filippo Ganna la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024 . L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

PARIGI. Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. (La Stampa)

Ganna è stato superato solo da un altro fenomeno della specialità, il belga Remco Evenepoel che ha staccato il verbanese di 14″92; terzo l’altro belga Wout van Aert davanti al giovanissimo inglese Josh Tarling che ha pagato a caro prezzo un cambio di bicicletta non previsto. (varesenews.it)

A conquistarlo nella cronometro maschile è Filippo Ganna , nonostante il costante diluvio sui 32,4 chilometri con arrivo davanti al Pont Alexandre III. Per l' Italia arriva la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è d' argento. (Tuttosport)

Allerta Meteo sulle Olimpiadi di Parigi: a rischio la crono di Ganna

Sulla carta, però, perché entrambe si portano dietro un grande punto di domanda. Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi (TUTTOBICIWEB.it)

A cura di Alessio Morra Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia delle Olimpiadi di Parigi 2024. Top Ganna nell'ultimo tratto è stato straordinario. L'azzurro è stato battuto solo dal belga Remco Evenepoel nella cronometro individuale di ciclismo. (Fanpage.it)

Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. (MeteoWeb)