Italia Australia di Coppa Davis Finals 2024: risultato in diretta live
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. Al loro fianco, in telecronaca, Stefano Pescosolido e Laura Golarsa. Tutte le sfide saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il match è iniziato con scambi intensi e un dominio dei servizi da entrambe le parti. Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. (Tiscali)
Si comincia subito con le sportellate. Matteo Berrettini, cade si rialza e lotta con tutto quello che ha ma dopo due ore e 45 minuti di battaglia ha la meglio su Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5 e porta all'Italia un primo fondamentale punto. (La Gazzetta dello Sport)
Seconda finale consecutiva per l'Italia del tennis alle Davis Cup Finals 2024: Jannik Sinner e compagni ritrovano sul loro camino i Paesi Bassi. (Olympics)
Servizi dominanti fino al 5 pari, poi l'acuto di Matteo e il break che sembrava decisivo: niente affatto. Italia avanti 1-0. (ciociariaoggi.it)
Reuters (Avvenire)
Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti. A differenza di quanto visto contro l'Argentina, il capitano Filippo Volandri ha deciso di affidarsi per il primo singolare a Matteo Berrettini, ritrovatosi in doppio in compagnia di Jannik Sinner contro i sudamericani. (Sport Mediaset)