Interventi estetici, il chirurgo plastico: "Si può essere allergici all'anestetico, attenzione a chi vi affidate"

Negli ultimi giorni ha suscitato grande attenzione la drammatica notizia di Margaret Spada, la 21enne morta in uno studio medico di Roma, dove si era recata per un intervento di rinoplastica parziale. Aveva scelto il dottore su TikTok. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine e sono diversi i punti da chiarire, ma certamente questa tragedia solleva molti interrogativi su un tema che abbiamo voluto approfondire con l'aiuto di un esperto, il dottore Ludovico Palla, medico con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto è emerso che saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte della giovane, deceduta il 7 novembre scorso dopo tre giorni di agonia a seguito dell’intervento svoltosi in uno studio in zona Eur, a Roma (Sky Tg24 )

Così Nadia Visintainer, fotomodella e showgirl ex ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, è intervenuta in collegamento alla trasmissione Ore 14 su Rai 2 per parlare del caso Margaret Spada, la ragazza che è morta dopo essersi sottoposta a una rinoplastica (Liberoquotidiano.it)

Chiedono giustizia i genitori di Margaret Spada la ventiduenne morta dopo un malore mentre stava per essere sottoposta ad un intervento al naso il 4 novembre scorso nell'ambulatorio di Marco e Marco Antonio Procopio: "Da chiarire se la rianimazione sia stata tempestiva o meno". (Fanpage.it)

Margaret non sarebbe stata subito rianimata. Il rapporto dei medici della Asl. La comunità di Lentini in lutto

Quando i carabinieri del Nas hanno ricevuto la denuncia per la morte di Agata Margaret Spada, il 7 novembre, e si sono precipitati allo studio medico di Marco e Marco Antonio Procopio all’Eur, erano già passati tre giorni interi dalla rinoplastica parziale che aveva mandato in coma la 22enne siracusana. (RagusaNews)

Duomo stracolmo, a Lentini, per l'ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. (Tiscali Notizie)

La tragica vicenda di Margaret Spada, la giovane deceduta a seguito di complicanze dopo un intervento estetico al naso, evidenzia drammatiche lacune nel sistema di assistenza medica tempestiva e adeguata. (RagusaOggi)