Gambero Rosso seleziona i migliori ristoranti d’Italia: ecco quelli in Friuli

L’Argine a Vencò premiato con Tre forchette e con la Forchetta Verde. E’ uscita la nuova edizione di Ristoranti d’Italia, la guida del Gambero Rosso ai migliori locali dove mangiare: il Friuli Venezia Giulia spicca con 63 insegne, tra cui l’Argine a Vencò di chef Antonia Klugmann che entra nella schiera dei 52 “Tre forchette” (il massimo riconoscimento) d’Italia, e si aggiudica anche la Forchetta Verde, a riconoscimento dell’impegno sul piano della sostenibilità. (Friuli Oggi)

Su altri giornali

È tempo di riconoscimenti, di quelli da mettere fuori dalla porta di ristoranti, osterie e bistrot. Nell’attesa del 5 novembre, quando a Modena si sveleranno le nuove stelle della Michelin, oggi è il giorno del Gambero Rosso e della sua Guida Ristoranti 2025 che ha presentato al Teatro Eliseo a Roma i 2425 locali visitati e recensiti dalla guida. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dalla famosa Guida edita dalla casa editrice specializzata in enogastronomia e leader per contenuti nel settore Wine Travel Food. (Adnkronos)

Tradizione, innovazione e le sfide del futuro per la pesca italiana - In Italia l’industria della pesca si trova ad affrontare una profonda crisi caratterizzata da una significativa riduzione della flotta peschereccia e anche quella dei posti di lavoro, insieme all'invecchiamento delle imbarcazioni e degli addetti. (PesceInRete)

La nuova edizione della guida è stata recentemente presentata e raccoglie quest’anno più di duemila insegne considerate tra le migliori nel mondo della ristorazione. La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso è da anni un punto di riferimento per la cucina di alta qualità in Italia ed è considerata una delle più prestigiose del settore. (inItalia)

La consacrazione anche per quest'anno per il ristorante stellato è arrivata durante la presentazione della Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, tenuta al Teatro Eliseo di Roma. Conferme che fanno la differenza, o meglio l'eccellenza. (ilmessaggero.it)

Alle Tre Forchette storiche, il Lido 84 a Gardone Riviera e Miramonti l’Altro a Concesio, si affianca Dina a Gussago. Buone notizie per i ristoranti bresciani — che in questa occasione sono in mano a cuochi nativi del territorio — dalla Guida del Gambero Rosso, presentata ieri a Roma. (Corriere della Sera)