Sovranità alimentare, Africa e clima: intesa al G7 Agricoltura di Siracusa

Sovranità alimentare, Africa e clima: intesa al G7 Agricoltura di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia INTERNO

Su sovranità alimentare e Africa nel solco del «sogno» di Enrico Mattei, il governo Meloni porta a casa l’appoggio convinto del gruppo dei sette. Ma sono tante le parole chiave che fanno inorgoglire per il «successo» dell’evento il ministro Francesco Lollobrigida, «mentre gli altri fanno solo chiacchiere», a conclusione degli otto giorni di Expo e G7 Agricoltura a Siracusa, inaugurati dalla premier Giorgia Meloni e con la presenza in apertura e chiusura dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Assieme al collega dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste Francesco Lollobrigida, si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo show cooking del venerdì curato dallo chef Peppe Giuffrè ha visto protagonista un’insalata di pasta maritata con calia e semenza per celebrare le storiche processioni dell’Isola: tre diversi formati di pasta sono stati cotti nella curcuma e nella clorofilla e conditi con un pesto di pomodoro, olio, aglio, basilico e menta, il tutto completato con scaglie di pistacchio, semi di zucca, arachidi e semi di girasole. (Tele Occidente)

«Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare», ha detto. Il capo di dicastero si è detto «orgoglioso» di ospitare in Sicilia tutte le delegazioni presenti. (il Giornale)

“Nasrallah è morto”, l’annuncio della tv di Hezbollah – Video

Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili ROMA – I Ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (Dire)

Un comunicato dei ministri dell'Agricoltura G7 chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Alle 12 i ministri del G7 rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa (Corriere TV)

A leggere le news è una giornalista che tra le lacrime annuncia la morte di Nasrallah, ucciso ieri nel raid aereo che Israele ha compiuto su Beirut. La morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, viene annunciata dalla tv libanese Al-Mayadeen, affiliata all'organizzazione. (TuttOggi)