VIDEO Trieste, migranti dalla Cina sulla rotta balcanica: sgominato sodalizio

Più informazioni:
Migranti

Operazione della Polizia di Frontiera La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di sgominare un sodalizio criminale cinese dedito al favoreggiamento all’immigrazione irregolare attraverso la cosiddetta rotta balcanica. Le indagini – dirette dal sostituto procuratore della Repubblica Federico Frezza – sono state avviate a seguito dell’arresto di un cittadino cinese, effettuato ad aprile, nel corso dei controlli di frontiera esperiti lungo la fascia confinaria di Trieste, poiché intercettato mentre stava trasportando quattro cinesi irregolari appena entrati in territorio nazionale dalla Slovenia (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Una villa in campagna a Cazzago di Pianiga, tranquilla e isolata, nascondeva un’agghiacciante verità: decine di immigrati cinesi vittime di traffico internazionale e caporalato. (ilgazzettino.it)

Un’operazione contro l’immigrazione clandestina è stata condotta dalla Polizia di frontiera di Trieste nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale cinese che agevolava l’ingresso di connazionali in Italia e anche in altri Paesi europei, attraverso la rotta balcanica. (Poliziamoderna.it)

Un flusso di cittadini cinesi irregolari fatti arrivare in Italia attraverso la rotta balcanica, via terra dunque, con un lungo viaggio dalla Cina alla Serbia via aereo e poi fino a Trieste in auto, grazie ai trafficanti di uomini, è stato scoperto nel Nord Est. (La Stampa)

Dimarco in dubbio per Italia-Svizzera: il suo eventuale sostituto è ben definito! Sky

Denunciate 27 persone e arrestate 9 (fonte video: Polizia di Stato) (il Giornale)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, ha smantellato un’organizzazione criminale cinese che facilitava l’immigrazione irregolare tramite la rotta balcanica. (Telefriuli)

Federico Dimarco è in dubbio per la sfida tra Italia e Svizzera agli ottavi di finale degli Europei. In caso di sua assenza contro la squadra elvetica, Luciano Spalletti avrebbe chiaro il nome del suo sostituto. (Inter-News)