Occhi umani ed elettronici per un Ferragosto sicuro

LA NAZIONE INTERNO

L’incremento dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore, Dario Sallustio – ha portato al raddoppio delle persone controllate, e a intensi controlli della movida nei fine settimana.

La Prefettura ha intensificato i servizi delle forze dell’ordine sul territorio provinciale e, ovviamente, in primo piano c’è la Versilia.

Nelle riunioni coi sindaci è emerso il calo dei reati rispetto al periodo pre Covid. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

CONTROLLI DI FERRAGOSTO – In vista delle ormai prossime festività ferragostane, il Prefetto Daniela Lupo ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza. (piacenzasera.it)

All’imponente dispositivo di vigilanza parteciperà personale delle Forze di polizia, della Polizia locale e provinciale, dell’Esercito, della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza che interverranno anche con motovedette che sorveglieranno il litorale. (Grandangolo Agrigento)

Lo stesso reparto opererà in raccordo con la direzione marittima a tutela della sicurezza della nautica da riporto, nel contrasto delle attività illecite. Ecco il vademecum, in vista di Ferragosto, della prefettura di Palermo, che ha messo a punto nel corso di una riunione le linee d'intervento per la festa più calda dell'estate. (Giornale di Sicilia)

Sono previste pattuglie su strada e in autostrada con particolare attenzione agli svincoli in prossimità delle località balneari Anche il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco risulta implementato al massimo delle potenzialità, con impiego di squadre aggiuntive. (BlogSicilia.it)

Significativo anche il contributo della guardia di finanza sul fronte della prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione. Monitoraggio del territorio e vibilità. (LuccaInDiretta)

Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“. Ed è subito emersa la prima buona notizia: i reati sono diminuiti. (LA NAZIONE)