Six Kings Slam: Jannik Sinner batte Novak Djokovic e vola in finale (6-2 6-7 6-4)

L'azzurro dopo la vittoria a Riad: «Oggi mi sono un po' innervosito, mi capita quando sono stanco» Jannik Sinner ha battuto Novak Djokovic e va dritto in finale al Six Kings Slam. Quattro giorni dopo la vittoria nella finale del Masters 1000 di Shanghai, l’altoaltesino ha sfidato il serbo, numero 4 del ranking Atp. La sfida è nella semifinale del Six Kings Slam, a Riad. Ed è stata al cardiopalma con il primo set vinto da Sinner per 6-2, mentre il secondo è stato vinto da Djokovic con 6-7 e un maggiore equilibrio con il serbo. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Lo spagnolo si... (Virgilio)

In una partita durata 2 ore e 27 minuti, l'italiano ha mostrato grande determinazione e tenacia, il tutto in un match che aveva ben poco a che fare con un'esibizione (il torneo in Arabia, infatti, non dà punti per la classifica Atp, pur corrispondendo un premio-monstre al vincitore, pari a 6 milioni di euro). (Liberoquotidiano.it)

Una partita faticosa e dispendiosa per Sinner che ha fatto i conti con alti e bassi nel corso del match. (Giornale di Sicilia)

Sinner dopo la vittoria su Djokovic al Six Kings Slam: "Oggi mi sono innervosito, capita quando sono stanco"

Giornata di pausa al Six Kings Slam 2024 di tennis, torneo d’esibizione che a Riad, in Arabia Saudita, nei giorni scorsi ha visto andare in scena quarti di finale e semifinali: eliminati nel penultimo atto l’iberico Rafael Nadal ed il serbo Novak Djokovic, che si sfideranno per il terzo posto, sconfitti al primo turno il russo Daniil Medvedev ed il danese Holger Rune. (OA Sport)

La sua rivalità con Djokovic è stata uno dei pilastri dello sport negli ultimi 15 anni e ci sarà un incontro finale in Arabia Saudita. (Adnkronos)

La serie di ribaltamenti che si sono creati in partita non stupisce Jannik: "Queste partite possono cambiare in fretta: Novak in quel momento ha sbagliato poco e ha giocato benissimo. Spero che la finale di sabato sia una grande partita". (Eurosport IT)