Gran Galà del calcio 2024, trionfo Inter: da Inzaghi a Lautaro

Gran Galà del calcio 2024, trionfo Inter: da Inzaghi a Lautaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Sette i calciatori nerazzurri presenti nella top 11 maschile della stagione 2023-2024 Inter protagonista assoluta al Gran Galà del calcio Aic a Milano. Il club nerazzurro ha vinto il premio come migliore società, mentre come miglior giocatore è stato premiato Lautaro Martinez. Miglior allenatore Simone Inzaghi, mentre per il miglior gol è stato quello di Marcus Thuram. Miglior arbitro Daniele Orsato, mentre il miglior giovane della Serie B è Francesco Pio Esposito. (LAPRESSE)

Su altre testate

Serie A, la Top 11 della scorsa stagione: presenti due ex Cagliari Tra i pali c'è Yann Sommer, protetto da una linea difensiva che vede Raoul Bellanova, premiato per il suo rendimento con il Torino ma ora all'Atalanta, Riccardo Calafiori, riconosciuto per la stagione al Bologna e ora all'Arsenal, insieme agli interisti Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. (Tutto Cagliari)

LE DICHIARAZIONI – Luciano Spalletti è colui che ha consegnato il premio di miglior allenatore in Serie A a Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter vincitrice della seconda stella. Il tecnico toscano si è così rivolto al suo collega al momento della premiazione: «Fondamentale avere un nucleo che appartiene alla stessa squadra per un allenatore di una Nazionale. (Inter-News)

(Inter-News)

Inter, Inzaghi netto sul suo futuro: il tecnico svela tutto

Il tecnico nella scorsa stagione ha dominato l’intero campionato, aggiudicandosi la vittoria dello Scudetto e, di conseguenza, della seconda stella, a discapito dei cugini rossoneri. Inzaghi spiazza tutti e svela con annuncio netto il suo futuro sulla panchina dell’Inter, le parole del tecnico (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L’Inter è stata premiata come la migliore squadre della Serie A: il Presidente Giuseppe Marotta ha raccontato le sue emozioni per questo riconoscimento. (Inter-News)

Si è celebrato il consueto Gran Galà del Calcio organizzato dall'AIC, l'Associazione Italiana Calciatori: vi riepiloghiamo l'elenco dei premiati per le prestazioni della scorsa stagione, la 2023/24.SOMMER (Inter)BELLANOVA (Torino, oggi all'Atalanta), BASTONI (Inter), CALAFIORI (Bologna, oggi all'Arsenal), DIMARCO (Inter)BARELLA (Inter), CALHANOGLU (Inter), KOOPMEINERS (Atalanta, oggi alla Juventus)ZIRKZEE (Bologna, oggi al Man United), LAUTARO (Inter), THURAM (Inter)SIMONE INZAGHI (Inter)INTER​16 settembre 2023 – MARCUS THURAM – (Inter-Milan 5-1)​FRANCESCO PIO ESPOSITO (Spezia)​Costacurta, Albertini, Donadoni e TassottiDANIELE ORSATO Premio Legend alla carriera (Calciomercato.com)