Sinner trionfa alle Atp Finals ed entra nella storia: numero uno al mondo e Maestro

Jannik Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano e mondiale. Il numero uno ha sconfitto Taylor Fritz all'Inalpi Arena di Torino, nella finale delle Atp Finals 2024. L’ultima vittoria di un tennista italiano in un grande torneo in Italia risaliva a mezzo secolo fa, quando Adriano Panatta vinse gli Internazionali del 1976. Allora buona parte dei fan di Sinner non erano nemmeno nati. Il numero 1 al mondo ha chiuso così la sua settimana trionfale vincendo il 'Torneo dei Maestri'. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non basta questo per vincere, c’è il campo e l’americano ha firmato la sorpresa del torneo. Quanto l’ha stupita la vittoria su Zverev? “Non tanto. Ci aveva già vinto nelle ultime quattro volte, Zverev lo soffre. (la Repubblica)

Il tennista azzurro, dopo il successo contro Ruud in semifinale, sfiderà Taylor Fritz nell'ultimo atto del torneo di Torino. Jannik Sinner sogna il successo alle Atp Finals. (ilmessaggero.it)

L'italiano numero 1 al mondo ha già sconfitto lo statunitense nella fase a gironi per 2 set a 0 con un doppio 6-4.Oggi è il 16 novembre ed esattamente un anno fa Luciano Spalletti si sbilanciò così: "Non è vero che noi non abbiamo un fuoriclasse come Sinner. (Calciomercato.com)

Finale delle ATP Finals di Torino 2024: dove vedere in streaming e in chiaro la partita tra Jannik Sinner e Taylor Fritz

Ha chiuso la stagione come aveva iniziato: facendo la storia del tennis italiano. Sottolinea eurosport come sia stato l’anno di Jannik Sinner. (vulturenews.net)

A contendere il titolo di Maestro al nostro numero uno del mondo, che in semifinale ha regolato Casper Ruud con un secco 6-1, 6-2 in poco più di un’ora di gioco, sarà dunque il californiano al 5° posto nel ranking. (Il Sole 24 ORE)

Una domenica niente male per gli appassionati di tennis in Italia. Dopo aver vinto senza grandi fatiche contro Casper Ruud in semifinale, Jannik Sinner, numero 1 nella classica mondiale, sfida oggi, 17 novembre, lo statunitense Taylor Fritz (che ha battuto Alexander Zverev) nella finale delle ATP Finals di Torino (StartupItalia)