I carabinieri fermano la slitta di Babbo Natale

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

A Montegrotto Terme, nel cuore delle Terme Euganee, il Natale ha assunto un sapore inaspettato. Il 15 dicembre, un evento curioso ha interrotto la tradizionale atmosfera festiva: il carro di Babbo Natale, simbolo di gioia e meraviglia per i più piccoli, è stato fermato dai carabinieri. La ragione? Il nuovo Codice della strada, recentemente aggiornato dal governo Meloni, ha imposto regole più rigide anche per i mezzi più insoliti. (La Voce di Rovigo)

Su altri media

Lo dice in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia Andrea Giaretta, vicepresidente Assosharing. (Adnkronos) – “Le norme sui monopattini sono inapplicabili, ci aspettiamo degli emendamenti sul tema dell’assicurazione e sul casco”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il mezzo, un risciò motorizzato decorato per l’occasione, è stato bloccato in corso delle Terme, una delle vie principali del paese, dove il traffico pedonale e automobilistico è intenso. (Radio 105)

C’è anche la slitta di Babbo Natale tra le prime “vittime” del nuovo codice della strada, entrato in vigore sabato 14 dicembre. A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, una pattuglia dei carabinieri ha fermato l’autista di un’auto addobbata come il celebre mezzo di trasporto natalizio. (Open)

Carro di Babbo Natale bloccata: non rispettava il Codice della Strada

Dove anche la tradizionale Chiara stella ha dovuto soggiacere alle regole imposte dal governo Meloni alla circolazione. Sembra l’incipit di uno dei classici film del periodo festivo ma è l’estrema (reale) sintesi di quanto successo nel tardo pomeriggio di ieri a Montegrotto, provincia di Padova, cuore delle Terme Euganee, bacino di acqua calda e fanghi curativi più grande d’Europa. (ilmessaggero.it)

È l'incredibile vicenda accaduta ieri, domenica 15 dicembre, a Montegrotto Terme, Padovano. Babbo Natale non rispetta il nuovo codice della strada: fermata dai carabinieri la ‘slitta’ allestita dai genitori dei bambini di una scuola materna. (il Resto del Carlino)

Grazie alle nuove regole volute da Matteo Salvini, anche Babbo Natale ha dovuto fare i conti con la rigidità della burocrazia e la "solerzia" delle forze dell'ordine. Un gruppo di genitori di una scuola dell’infanzia locale aveva organizzato un simpatico "tour natalizio" per portare gli auguri di casa in casa, facendo sognare grandi e piccini. (LaC news24)