Fiorentina, Gudmundsson a processo? Pradé spiega come funziona l'accordo col Genoa: "Siamo tutelati al 100%"

La Fiorentina e Albert Gudmundsson hanno vissuto una settimana importantissima per il futuro dell'attaccante islandese che, da lunedì, si è recato in patria, a Reykjavik, per la prima udienza del processo che lo vede coinvolto con l'accusa di "cattiva condotta sessuale". Il caso è noto e risale all'estate del 2023 quando, dopo l'incontro con una ragazza in un locale, quest'ultima lo aveva denunciato. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La Fiorentina si prepara a un importante match di campionato, quello con l’Atalanta, per provare a dare una svolta al suo inizio di stagione, dopo cinque pari su cinque gare ufficiali. Appuntamento per il quale i viola sperano finalmente di avere a disposizione Albert Gudmundsson, finora tagliato fuori. (CalcioMercato.it)

È arrivato intorno alle nove di mattina di giovedì 12 settembre. «Si dichiara non colpevole?», chiede un giornalista islandese che lo aspettava all’interno dell’edificio. (La Repubblica Firenze.it)

“È arrivato intorno alle nove di mattina. L’udienza è iniziata ieri e continuerà nella giornata di oggi. Gudmundsson potrebbe fare ritorno in Italia stasera (IlNapolista)

Alfano a FN: "Gudmundsson non rischia assolutamente niente in questa stagione sportiva. La Fiorentina si è tutelata anzitempo"

Ad attenderlo un nutrito gruppo di cronisti islandesi, ma l’attaccante della Fiorentina ha tirato dritto senza rispondere alle domande che gli piovevano addosso. Albert Gudmundsson si è presentato al tribunale distrettuale di Reykjavík intorno alle 9 di ieri mattina. (Quotidiano Sportivo)

Repubblica Firenze, in un approfondimento dedicato alla vicenda giudiziaria di Albert Gudmundsson, aggiunge dettagli che aiutano a comprendere meglio tutti gli scenari possibili per il neo-acquisto... (Firenze Viola)

“Non rischia assolutamente niente a stretto giro poiché un eventuale decisione avrebbe quasi un anno prima di diventare esecutiva, dunque è un discorso che verrebbe rimandato alla prossima stagione calcistica. (fiorentinanews.com)