Quo Vado e l'incendio che fece quasi saltare il film di Checco Zalone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quo vado? è forse il film più famoso tra quelli che vedono come protagonista Checco Zalone, con degli incassi da record che lo hanno portato in cima nella lista dei film più visti nella storia del cinema italiano. Il film - che torna stasera in prima serata alle 21.22 su Italia 1 - racconta la storia di Checco, un uomo che è quasi ossessionato dal preservare il leggendario "posto fisso", che gli permette di avere uno stipendio stabile e puntuale senza dover fare chissà cosa. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
La pellicola è infatti del 2015 ma, nonostante tutto, rimane ancora molto attuale e basato sul mito tutto italiano del posto fisso… Successo assoluto dell'attore pugliese - secondo film di sempre per incassi nel nostro Paese, con oltre 65 milioni di euro, dietro solo ad 'Avatar' - ha seguito la catena di successi dei vari 'Cado dalle nubi', 'Che bella giornata' e 'Sole a catinelle', sempre interpretati dal buon Checco. (ilmessaggero.it)
È il quarto film del comico pugliese che, in poco più di un mese e mezzo nelle sale, incassa 65,4 milioni di euro, avvicinandosi al primato di Avatar di 68,7 milioni di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Checco Zalone padre a sorpresa: come gli cambierà la vita Tanti dettagli interessanti sul film che ha fissato un nuovo record di incassi per il cinema italiano, dal cambio di piani di Checco Zalone, al viaggio inatteso (Libero Magazine)
La pellicola è infatti del 2015 ma, nonostante tutto, rimane ancora molto attuale e basato sul mito tutto italiano del posto fisso… Successo assoluto dell'attore pugliese - secondo film di sempre per incassi nel nostro Paese, con oltre 65 milioni di euro, dietro solo ad 'Avatar' - ha seguito la catena di successi dei vari 'Cado dalle nubi', 'Che bella giornata' e 'Sole a catinelle', sempre interpretati dal buon Checco. (leggo.it)