«A New Day» del pianista umbro Giovanni Guidi: sinergica evoluzione di un corpo in movimento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

Nel disco non esiste alcuna forzatura, anzi la bellezza di «A new Day» scaturisce proprio dai contrasti. Il trio è sobrio e misurato, mentre Lewis è un incursore passionale, di cuore e di pancia, per quanto adattivo e funzionale al progetto. // di Francesco Cataldo Verrina // Giovanni Guidi ha di recente pubblicato il suo nuovo album, «A New Day», il quinto per l’etichetta ECM, nel quale ha dato forma e sostanza ad un concept duale derivante dalla presenza in quattro tracce su sette del sassofonista tenore James Brandon Lewis, intraprendendo, così, differenti itinerari sonori, ispirati da un senso dell’orientamento jazzistico complessivamente accresciuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Non era stato bene, negli ultimi tempi, ma aveva superato i suoi problemi di salute. Purtroppo un infarto lo ha portato via, nessuno di noi era preparato... (ilmessaggero.it)

Castelfranco di Sotto (Pisa), 4 ottobre 2024 – Nella chiesa Collegiata del suo paese d’origine, Castelfranco di Sotto, l’ultimo saluto a Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi morto improvvisamente giovedì. (LA NAZIONE)

Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. (LA NAZIONE)

I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)

Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. L’intento è quello di rivivere le gare più... (Firenze Viola)

Imprenditore dello spettacolo, era lo storico mecenate della Capannina, locale cult di Forte dei Marmi, celebrato anche da Sapore di mare con Jerry Calà che ne è stato poi animatore per anni e che così ha ricordato Guidi: «Gherardo amico mio ti devo tanto e sarai sempre nel mio cuore». (ilgazzettino.it)