Lamborghini, fatturato 9 mesi a +20% con domanda elevata per tutti modelli
Volkswagen Automobili Lamborghini, storico marchio italiano controllato dalla tedesca, chiude i primi nove mesi del 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. Sono state consegnate 8.411 vetture (+8,6% rispetto allo stesso periodo del 2023), che hanno generato un fatturato di 2.434 milioni di euro, pari ad un +20,1% rispetto allo scorso anno e un risultato operativo di 678 milioni di euro, anche in questo caso con un incremento del 9,8% rispetto al 2023. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri media
Economia Lamborghini, nei nove mesi ancora crescita. Fatturato a 2,4 mld (+20%) (EmiliaPost)
Questo successo commerciale sottolinea la continua popolarità della Urus, presentata nel 2017 e diventata rapidamente un modello chiave per Lamborghini. (Tom's Hardware Italia)
Una crescita possibile grazie ai forti ordini che Lamborghini sta ricevendo per i suoi nuovi modelli. (HDmotori)
Se la Ferrari ha appena rilasciato numeri tali da confermare ampiamente il suo buon momento, Lamborghini non è certo da meno rispetto all’eterna concorrente. Anzi, la casa di Sant’Agata Bolognese ha dato luogo ad una vera e propria sfilza di primati, nel corso dei primi nove mesi dell’anno in corso. (Motorisumotori.it)
Dati del terzo trimestre confermare lo slancio positivo iniziato all'inizio dell'annocon performance che suggeriscono un altro anno record per il costruttore di Sant'Agata Bolognese. Con solo tre modelli principali - Urus, Huracán e Revuelto - Lamborghini è in grado di raggiungere volumi di consegna senza precedenti, dimostrando la sua capacità di eccellere anche con una gamma ridotta. (Italpassion IT)
Nell’inedito scenario dell’industria automobilistica europea capita anche che, mentre il motore della locomotiva tedesca è in panne (anche a livello politico, considerando quanto si dimena la maggioranza semaforo di Olaf Scholz), quello italiano continui a tirare. (Start Magazine)