SCHERMA, CDM FIORETTO DONNE: ITALIA ORO E ARGENTO A TUNISI
Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. Comincia con una strepitosa doppietta la stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo, nella tappa che ha dato inizio al nuovo quadriennio olimpico per il gruppo del ct Stefano Cerioni. A Tunisi suona l'Inno di Mameli per il successo di Favaretto, vincitrice in finale nel derby italiano contro la sua capitana Errigo. La 23enne poliziotta veneta conquista così la quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, mentre per la portabandiera dell'Italia ai Giochi di Parigi è il podio numero 59 in carriera. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla pedana di Tunisi, città che sta ospitando questo weekend Il primo appuntamento della rassegna itinerante, Martina Favaretto ha conquistato la prima posizione battendo in una finale tutta italiana Arianna Errigo (OA Sport)
È ripartita oggi da Tunisi la Coppa del Mondo di fioretto, che avrà come giornata clou la giornata di domani, quando gli atleti affronteranno il tabellone principale della gara individuale. Ma c'è voglia di riprendere il cammino vincente del quadriennio precedente in vista di Los Angeles 2028. (ilmessaggero.it)
VANCOUVER – A Vancouver sono otto le atlete azzurre qualificate per il tabellone principale che si svolgerà sabato della prova individuale di Coppa del Mondo di spada femminile. (Federazione Italiana Scherma)
La 23enne veneta delle Fiamme Oro conquista così la quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, mentre per la carabiniera lombarda è il podio numero 59 in carriera. TUNISI – Favaretto d’oro, Errigo d’argento. (Federazione Italiana Scherma)
TUNISI – Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. (Federazione Italiana Scherma)
Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. Comincia con una strepitosa doppietta la stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo, nella tappa che ha dato inizio al nuovo quadriennio olimpico per il gruppo del ct Stefano Cerioni (Diretta)