Coppa del Mondo di fioretto maschile - Al via la fase a gironi a Tunisi, sono otto gli azzurri impegnati / Link Risultati Live

TUNISI – Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. Già ammessi, grazie alla posizione nel ranking, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi ed Edoardo Luperi. Grazie ad un’ottima fase a gironi hanno raggiunto la giornata clou anche Damiano Di Veroli e Davide Filippi con un percorso netto così come Tommaso Martini, Giuseppe Franzoni e Giulio Lombardi in virtù di cinque vittorie ed una sconfitta. (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altri media

Nuovo appuntamento da Miscela D’oro con “Chiacchiere d’Autore”: il format che unisce la scrittura al mondo della cucina. Ieri pomeriggio i raffinati ed eleganti locali del bistrot situato nel cuore di Messina, già addobbati a festa per il Natale 2024, hanno accolto Giusi Murabito e Saverio Bruno per presentare al pubblico il libro “La cucina delle donne. (Normanno.com)

D’alto profilo la prestazione dell’azzurra che, per l’occasione, ha ottenuto il quarto successo della carriera nella competizione, rendendosi artefice di uno splendido cammino culminato in un avvincente assalto con la connazionale, terminato con il risultato di 15-5. (OA Sport)

Erano già ammesse alla giornata di sabato grazie alla posizione nel ranking Martina Favaretto, Arianna Errigo, Martina Batini, Elena Tangherlini e Francesca Palumbo. Fin dalla fase a gironi si sono aggiunte a loro Anna Cristino ed Erica Cipressa, in virtù di un ottimo avvio di gara. (Federazione Italiana Scherma)

Coppa del Mondo di fioretto femminile – A Tunisi 10 azzurre qualificate per il tabellone principale di sabato

Era già ammesso per diritto di ranking Davide Di Veroli. Grazie a cinque vittorie e una sola sconfitta, si sono aggiunti subito Giulio Gaetani e Valerio Cuomo. A seguito della fase preliminare ad eliminazione diretta ha staccato il “pass” per il tabellone principale anche Marco Paganelli. (Federazione Italiana Scherma)

La 23enne veneta delle Fiamme Oro conquista così la quinta vittoria in carriera nel circuito iridato, mentre per la carabiniera lombarda è il podio numero 59 in carriera. A Tunisi suona l’Inno di Mameli per il successo di Martina Favaretto, vincitrice in finale nel derby italiano contro la sua capitana Arianna Errigo. (Federazione Italiana Scherma)

TUNISI – Sono 10 le atlete azzurre del CT Stefano Cerioni che si sono qualificate per il tabellone principale individuale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile iniziata oggi a Tunisi. (Federazione Italiana Scherma)