Le Borse di oggi, 2 settembre. La Cina tieni in pensiero i mercati, Europa poco mossa

MILANO – La ripresa dell’economia cinese tiene in pensiero i mercati. Nonostante i buoni dati arrivati dal pmi manifatturiero, in miglioramento a 50,4 ad agosto dal 49,8 di luglio e quindi di nuovo in espansione, gli investitori temono che gli sforzi del governo cinese siano ancora insufficienti per sostenere una solida ripresa. Non aiutano le nuove turbolenze sull’immobiliare. Questa volta è New World Development, arrivata a perdere quasi 14 punti dopo aver registrato la prima perdita annuale in quasi due decenni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) - Seduta no per la Borsa di Milano, che fa peggio degli altri mercati europei, in una giornata caratterizzata da un clima negativo. Il sentiment è peggiorato con la partenza cauta di Wall Street e con alcuni dati USA peggiori delle attese. (Borsa Italiana)

I principali listini mondiali trattano in rosso, con gli investitori che valutano i recenti dati sull'attività manifatturiera, in attesa dei dati sull’occupazione previsti per questa settimana. In Europa,lo Stoxx 50 mostra una flessione dell’1,21%. (Milano Finanza)

Mondadori Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Si distingue a Piazza Affari il settoreed esibisce un +0,44% sul precedente. Nel listino, troviamo tra i più venduti il settore(-2,98%). (Teleborsa)

spread Sanitario (LA STAMPA Finanza)

Chiusura negativa per l'azionario di piazza Affari, con il Ftse Mib che ha segnato un -1,33% a 33.863 punti. Ultim'ora news 3 settembre ore 20 (Milano Finanza)