I giudici: da Vendola pressioni sull’ente ambientale. E lui: “Verità calpestata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ne è convinta la Corte d’Assise di Taranto, che ieri ha condannato l’ex governatore a 3 anni e 6 mesi di reclusione.
La sua azione, insomma, avrebbe favorito la fabbrica gestita dai Riva.
“È una mostruosità giuridica avallata da una giuria popolare”. L’ex presidente della Puglia Nichi Vendola fece pressioni su Arpa Puglia per ammorbidirne la linea nei confronti dell’Ilva.
Una lettura che Vendola […]
Ne parlano anche altri media
Non di essere indagato, non di essere rinviato a giudizio con un’accusa grottesca, non di essere condannato senza alcuna prova. «Io sono accusato di avere, con minaccia “implicita”, minacciato il direttore dell’Arpa affinché ammorbidisse la sua posizione su Ilva (Corriere della Sera)
«I Riva - commenta l’avvocato Luca Perrone - hanno costantemente investito ingenti capitali in Ilva per migliorare gli impianti e produrre nel rispetto delle norme. Processo Ilva, Fabio e Nicola Riva condannati a 20 e 22 anni, 3 anni all'ex governatore Nichi Vendola (ilmessaggero.it)
Ventidue anni per Fabio Riva, venti per Nicola Riva: questa la sentenza della Corte d'Assise per il processo con 47 imputati relativo al reato di disastro ambientale dell'Ilva, in Puglia, con la gestione (. (Provincia Granda)
“Se chiudessero l’impianto quei milioni di tonnellate prodotte dall’Ilva dovremmo importarli dall’estero”. (LaPresse) – “L’Ilva pesa il 15% della produzione nazionale di acciaio. (LaPresse)
Milano, 1 giu. “Nonostante nel generale contesto di mercato siano oggi percepibili segnali ottimistici nella crescente e maggiormente stabile domanda di acciaio, la società non è nelle condizioni di assicurare l’immediata e totale ripresa in esercizio di tutti gli impianti di produzione e del completo assorbimento dell’intera forza lavoro”, scrive la società (LaPresse)
Taranto è la città dov’è nata mia madre. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)