Guerra Israele news, media Libano: “14 attacchi israeliani in 15 minuti su un villaggio di confine”. Hezbollah: bombardata la base militare di Tel Aviv vicino a Safed

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Idf: eliminati tre capi di Hezbollah L'Idf dà notizia dell'uccisione di un comandante di Hezbollah nel sud del Libano, al-Hajj Abbas Salameh, accusato di responsabilità per attacchi contro Israele e di essere stato alla guida dei combattenti nella zona di Bint Jbeil. Eliminati anche Rada Abbas Awada, esperto di Hezbollah per le comunicazioni, e Ahmed Ali Hussain, indicato come responsabile per la fabbricazione di armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

"Un bulldozer dell'esercito israeliano ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una posizione delle Nazioni Unite a Marwahin, nel Libano meridionale". Lo ha affermato il contingente Onu in una nota. (Today.it)

Il miglior modo di avere rispetto per i nostri militari non è sbraitare contro Israele, che sta esercitando il suo diritto all'autodifesa nei confronti di Hezbollah dopo un anno di attacchi quasi quotidiani, ma tirarli fuori da una missione fallimentare i cui presupposti – la tregua proprio tra Israele e Hezbollah – sono ormai venuti meno. (Italia Oggi)

Lo denuncia la Forza di Interposizione delle Nazioni Unite in un comunicato. “Oggi – si legge – un bulldozer dell’Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin“. (Il Fatto Quotidiano)

Unifil, gli italiani tornino a casa

Come replica al premier Netanyahu, che ha chiesto il ritiro? «Si è deciso di restar… (la Repubblica)

Di Claudia De Martino (Il Fatto Quotidiano)

Vi spiego perché la missione Unifil è fallita. Parla l’ambasciatore Stefanini La missione Unifil non è mai stata in condizione di adempiere alla funzione: ecco perché e cosa bisognerebbe fare. Conversazione di Startmag con Stefano Stefanini, già rappresentante permanente d'Italia presso la NATO. (Start Magazine)