Il Movimento cinque stelle sceglie il suo futuro: a Roma l’evento conclusivo dell’assemblea costituente. Segui la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In diretta dal Palazzo dei Congressi di Roma nel fine settimana va in scena Nova, l’evento finale dell’Assemblea costituente del Movimento cinque stelle. Si inizia alle 15 di sabato 23 novembre con il saluto di Giuseppe Conte, a seguire i lavori della prima giornata prevedono panel su salute, scuola, ambiente, lavoro e legalità. Sul palco si alterneranno esperti, parlamentari e giornalisti che tratteranno i vari argomenti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
“Questa iniziativa è sostanzialmente figlia di un fallimento elettorale dopo l’altro, sta certificando la scomparsa e l’eclissi finale di quel sogno“. Così, in una intervista di quasi 40 minuti rilasciata a Omnibus (La7), Davide Casaleggio boccia definitivamente Nova, l’assemblea costituente del M5s. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente del M5s Giuseppe Conte ha aperto così Nova, la kermesse del Movimento in corso al Palazzo dei Congressi di Roma. Una due giorni che rappresenta l’evento finale della Costituente del Movimento: “Un momento di grandissima partecipazione”, lo ha definito Conte. (Il Fatto Quotidiano)
Una ventina di persone, con delle t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma (LAPRESSE)
Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato fischiato e poi anche applaudito dopo il primo minuto del suo intervento all'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, Nova: "Non è un incidente, se metti a discutere 90.000 persone, ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". (ilmessaggero.it)
Appena è salito sul palco Conte, un gruppo di una ventina di contestatori ha iniziato a inveire contro di lui (Adnkronos)
Al di là del padrone di casa ex presidente del Consiglio e dei nomi più importanti dell’attuale dirigenza pentastellata, sono loro, Grillo e Wagenknecht, gli “ospiti” più attesi della convention Nova che si apre oggi a Roma e che si concluderà domani con l’annuncio del risultato sui 12 quesiti proposti online agli iscritti M5S. In ballo c’è il futuro del Movimento, ma anche il nome e il simbolo, così come le alleanze future, le regole interne tra cui quella sul doppio mandato, l’atteggiamento da assumere circa i più importanti temi di politica estera e interna. (Il Dubbio)