Covid, 18 marzo giornata in memoria delle vittime: 5 anni fa i camion con le bare a Bergamo

Covid, 18 marzo giornata in memoria delle vittime: 5 anni fa i camion con le bare a Bergamo

L'Italia ricorda le centinaia di migliaia di persone morte a causa della pandemia di coronavirus Cade oggi, 18 marzo, la giornata in memoria delle vittime del Covid. Esattamente cinque anni fa è stata una delle giornate simbolo della pandemia da coronavirus: a Bergamo in un silenzio irreale andava in scena l’impressionante sfilata dei camion militari carichi di bare contenenti le vittime del coronavirus. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

"La memoria del Covid si trasforma in forza che questo territorio ha saputo e sa esprimere. Oggi è un giorno speciale anche perché diamo protagonismo ai giovani che più di altri soffrirono il distacco da scuola e relazioni". (Tiscali Notizie)

La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha deposto una corona di fiori fuori dalla chiesa di Ognissanti al Cimitero Monumentale. (BergamoNews.it)

EMBED (ilmessaggero.it)

Bergamo, tra dolore e commozione, ha ricordato le vittime del covid
Bergamo, tra dolore e commozione, ha ricordato le vittime del covid

A cinque anni da quel 18 marzo in cui i camion militari carichi di bare lasciavano il cimitero, Bergamo non dimentica . E proprio dal Cimitero Monumentale sono partite alle 10 di martedì mattina le celebrazioni commemorative per la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid. (L'Eco di Bergamo)

Il modello Treviso è stato d'esempio per tutto il paese, partendo innanzitutto dai nostri medici, ai quali dobbiamo anche delle scuse, perché all'inizio erano i nostri eroi e poi sono diventati bersagli di offese e insulti». (ilgazzettino.it)

Bergamo, tra dolore e commozione, ha ricordato le vittime del covid (L'Eco di Bergamo)