Stellantis, vendite a picco: -24,6% a novembre, l'ultimo "guizzo" di Tavares

Stellantis, vendite a picco: -24,6% a novembre, l'ultimo guizzo di Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 Il crollo non si ferma. Stellantis continua a perdere terreno in Italia. A novembre l’ex Fca ha registrato 30.893 immatricolazioni, con un calo del 24,9% rispetto allo stesso mese del 2023, ma ha conservato la sua quota di mercato del 24,9%. Nei primi undici mesi del 2024, le immatricolazioni complessive del gruppo italo-francese sono arrivate a 429.439 unità, con una quota di mercato del 29,6%. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Stellantis ha comunicato che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Carlos Tavares, è in fase avanzata, gestito da un comitato speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

Sicché sarà lui personalmente a dover spiegare al Parlamento che cosa intende fare delle attività italiane di Stellantis. Ora John Elkann non ha più attenuanti. (il Giornale)

Partito Tavares resta il problema. Sergio Marchionne scelto da Umberto è stato un deal maker e non un gestionale come Carlos Tavares, il chietino non si è limitato a sbrigare la drammatica situazione dell'azienda prossima a portare i libri in tribunale, i suoi affari con gli americani servirono a risollevare un corpo moribondo che per troppo tempo si era trascinato sotto l'ala del patriarca che, in verità, non si occupava direttamente del prodotto, il business lo interessava ma in via indiretta. (il Giornale)

Stellantis, l’azienda lavora al dopo Tavares. Parlamento chiede a Elkann di riferire

Stellantis, il giorno dopo l’addio di Carlos Tavares e in attesa di una nuova squadra pronta a raccoglierne l’eredità, il gruppo può comunque contare su un considerevole numero di modelli di tutti i marchi già in rampa di lancio o quasi. (Il Sole 24 ORE)

È una proprietà che di italiano ormai ha ben poco, che ha preso soldi in Italia per decenni per aprire fabbriche all'estero", ha detto Salvini, a margine dell'assemblea Alis. Dopo le parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi è intervenuto il vice premier Matteo Salvini. (la Repubblica)

Sul tavolo il nome del prossimo amministratore delegato, mentre John Elkann fa i conti con le pressioni della politica e dei sindacati e invita i dipendenti a "guardare avanti, concentrati sui prossimi capitoli, concentrati sui nostri clienti e concentrati nel continuare a costruire una grande azienda". (Sky Tg24 )