Brutta sorpresa: gli aumenti per la Sanità per l'anno prossimo sono solo 900 milioni. Medici arrabbiati

I medici sono in allarme. Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. Ancora una volta è una questione di comunicazione e aspettative tradite. Perché dalle attese prima… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Nella Manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. Il ministro si è poi diretto a Napoli, dove è atteso al congresso della Sifo, la Società italiana di farmacia ospedaliera. (Sanità24)

Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. Mai successo". (Civonline)

“Obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo. Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

I medici contro la manovra "scandalosa", Meloni non ci sta: "Mai così tanti fondi alla sanità"

è iniziato conferenza stampa (Pagella Politica)

Con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. (il Dolomiti)

I medici contro la manovra Andiamo per gradi. (Today.it)