Scuola, trend demografico stabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

La campanella è ormai quasi pronta a suonare in tutta Italia e anche nelle scuole del litorale romano e a Ladispoli i piccoli alunni - “vecchi” e “nuovi” - sono pronti a varcare i cancelli degli istituti comprensivi. E quest’anno lo faranno in poco meno di 4mila. Un dato che - come spiegato dall’assessore all’Istruzione, Margherita Frappa - è in linea con quello del 2023, dopo anni in cui si era registrato un calo di studenti. (Civonline)

Su altre fonti

Queste le date fissate con O.M. 128 del 20/06/2024. L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l’anno scolastico 2024/2025, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2025, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie. (Sinergie di Scuola)

Si torna sui banchi tra il 5 e il 16 settembre (dipende dalla regione), poi tante le occasioni di riposo per gli studenti: dalle maxi vacanze natalizie al superponte di Pasqua: le novità per il prossimo anno. (Lettera43)

Tutti i ponti e le festività dell'anno scolastico 2024/2025 alle porte: anche se salta il ponte dell'Immacolata, dal momento che l'8 dicembre cade di domenica, ci saranno due maxi ponti, a Natale (con ben 17 giorni di pausa) e a Pasqua, che, cadendo vicina al 25 aprile, permetterà di stare lontano da scuola per un'altra decina di giorni. (Fanpage.it)

La Regione Calabria punta a facilitare il rientro in sede di calabresi che lavorano nella Pubblica amministrazione in altre regioni. (Corriere di Lamezia)

Tra poco più di due settimane si apriranno cancelli delle scuole e migliaia di studenti riempiranno nuovamente le classi. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Tra poco più di due settimane si apriranno cancelli delle scuole e migliaia di studenti riempiranno nuovamente le classi. (CremonaOggi)