Sangiuliano: “Torno in Rai ma non voglio un posto di rilievo, cercherò un ruolo laterale. C’è troppo accanimento nel mondo del potere”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Sono un dipendente Rai a tempo indeterminato, tornerò al mio lavoro e nell’azienda dove sono cresciuto. Ma non voglio un posto di rilievo, cercherò di avere un ruolo laterale. C’è troppo accanimento nel mondo del potere”. In un colloquio con il Messaggero, l’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano annuncia di voler rientrare nella tv pubblica, dove ha lavorato per vent’anni arrivando alla vicedirezione del Tg1 e alla direzione del Tg2, lasciata nel 2022 con la nomina al governo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dal forum Ambrosetti di Cernobbio, Giorgia Meloni interviene sul caso politico della settimana a seguito delle dimissioni del ministro Sangiuliano: "L'autorevolezza del Governo non poteva essere sotto questa pressione" (il Giornale)

Ma anche l’accesso a informazioni riservate e la partecipazione a riunioni e incontri istituzionali. I viaggi sulle auto blu, le trasferte, i concerti, i pranzi e le cene con il ministro. (Il Sole 24 ORE)

– Ieri all’alba Gennaro Sangiuliano era già più di là che di qua, ma la decisione definitiva Giorga Meloni ancora non l’aveva presa, benché ne avesse già parlato con i leader di maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sangiuliano, Meloni a Cernobbio: “Vicenda privata trasformata in pubblica da media. Chi pensa che indebolirà il governo si sbaglia”

«Mi incontrerò con l'ex ministro Sangiuliano e procederemo allegando all'esposto anche una serie di documenti che dimostrato l'assoluta correttezza della condotta del mio assistito - ha aggiunto il legale -. (Corriere Roma)

Si è trovato in una situazione che non ha saputo gestire, mi dispiace tantissimo". Maria Rosaria Boccia, ospite di In Onda su La7ANSA “Se diceva subito la verità” La presunta 'consulente' dell'ex ministro, alla domanda 'Ha sbagliato a lasciare'? Ha risposto: "Forse oggi dopo tutta la tempesta mediatica era necessario, però poteva non farlo, dicendo la verità fin dall'inizio". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona”. “Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. (Il Fatto Quotidiano)