Filippo Turetta, perché va condannato all'ergastolo secondo l'accusa: soldi, nastro adesivo e coltelli, tutte le prese in giro al pm

Ergastolo per Filippo Turetta. Nell'omicidio di Giulia Cecchettin ci sono stati la premeditazione, la crudeltà e lo stalking, e non c'è alternativa alla pena massima per il colpevole. Il Pm Andrea Petroni, ha concluso così oggi in Corte d'Assise a Venezia la requisitoria nel processo che vede imputato Filippo Turetta. Una richiesta di ergastolo per il 23enne reo confesso suffragata da una doppia narrazione. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Davanti alla corte d'Assise di Venezia la requisitoria della procura per l'assassinio della ragazza uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023. In aula letti i messaggi mandati dall'imputato alla vittima: "Smettila di pensare alla tua inutile carriera. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – “Turetta non si è mai pentito per l’omicidio di Giulia Cecchettin, non si è mai scusato. La scorsa udienza Gino Cecchettin era qui e lo poteva fare”. Nell’udienza del processo a Filippo Turetta, imputato per l’omicidio di Giulia Cecchettin, interviene l’avvocato Stefano Tigani, legale di parte civile di Gino Cecchettin, papà della ventiduenne uccisa dall’ex fidanzato. (CremonaOggi)

«Ha detto di aver prelevato i soldi per fare shopping, di avere il nastro per attaccare la pergamena della laurea di Giulia e i coltelli in auto per il suo suicidio. È il giorno della requisitoria della procura a Venezia, nel processo che vede imputato Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere TV)

Omicidio Giulia Cecchettin, chiesto l'ergastolo per Turetta

Una richiesta, quella del pm Petroni, che arriva in una data simbolo, il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e stessa giornata in cui Alessandro Impagnatiello, è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano, al settimo mese di gravidanza. (Vanity Fair Italia)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Una sentenza di ergastolo e una richiesta di carcere a vita. Nella giornata contro la violenza sulle donne, nelle aule dei tribunali sono stati affrontati i due casi di femminicidio avvenuti nel 2023 dei quali si è più discusso a livello nazionale. (Il Friuli)

La richiesta è stata posta al termine della requisitoria del pm Andrea Petroni nell'udienza in corso alla Corte d'Assise di Venezia. La procura ha chiesto la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere TV)