Ferrero Italia cresce e investe 98 milioni sui quattro poli produttivi

Previsto un incremento di organico di 77 unità. In Italia, negli ultimi dieci anni di attività, gli investimenti industriali hanno raggiunto 1,4 miliardi La Ferrero Italia ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente. L’utile è pari a 57 milioni di euro: era di 53,2 al 31 agosto 2023. Confermata la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale con ulteriori 98 milioni di euro di investimenti nell’esercizio nei quattro poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano) e un incremento dell’organico di 77 unità (+1,1%). (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri media

La Ferrero Italia, il gigante dolciario di Alba (Cuneo), ha chiuso il bilancio al 31 agosto 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi, in crescita del 3,5% rispetto all’esercizio precedente e un utile di 57 milioni di euro (era di 53,2 al 31 agosto 2023). (Gazzetta di Parma)

Ferrero porta il fatturato a 1,8 miliardi in Italia a fine agosto di quest’anno, con una crescita del 3,5% (era a 1.756,6 milioni di euro al 31 agosto 2023). A comunicarlo è la Ferrero spa, mettendo in evidenza che le quattro società controllate in Italia hanno “garantito difesa e stabilità del livello occupazionale, in virtù della priorità data alle risorse umane e ai valori di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa che da sempre caratterizzano ed ispirano la cultura dell’azienda”. (LAPRESSE)

Ferrero ha annunciato un fatturato di 1,8 miliardi di euro in Italia, registrato alla fine di agosto. Questo dato rappresenta un aumento del 3,5% rispetto all'anno precedente, quando le vendite ammontavano a 1.756,6 milioni di euro. (Business Community)

Ferrero, crescono i ricavi: 1,8 miliardi di euro nel 2024

Nonostante le sfide poste dal contesto economico globale, Ferrero si conferma un attore di riferimento nel settore dolciario , capace di bilanciare performance economiche, innovazione e responsabilità sociale. (Italia a Tavola)

A spingere i conti del gigante dolciario di Alba guidato da Giovanni Ferrero (nella foto) sono stati in particolare i nuovi lanci: i biscotti Kinder Kinderini, Nutella Gelato e Nutella Croissant, ma anche Fulfil (le nuove barrette energetiche). (il Giornale)

Il 2024 sorride al Gruppo Ferrero, che stando a quanto riportato dal Sole 24 Ore chiude l’anno in crescita di ricavi. Rispetto al 2023, l’aumento è pari al 3,5% e consente quindi al colosso italiano dei dolciumi di raggiungere quota 1,82 miliardi di ricavi legati alla vendita di prodotti. (Business People)