Sinner batte Bu, finale contro Alcaraz a Pechino

(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino 2024. Il numero 1 del mondo, detentore del titolo, oggi in semifinale batte il cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking, per 6-3, 7-6 (7-3) in 2h05′. Sinner affronterà domani lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2, che nella prima semifinale ha sconfitto il russo Daniil Medvedev, numero 3 del seeding, per 7-5, 6-3. Sinner va a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in un 2024 straordinario sul campo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

L’altoatesino ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. 6-3, 7-6. In finale affronterà Carlos Alcaraz (IlNapolista)

Jannik Sinner approda in finale del «China Open», torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). (Gazzetta del Sud)

Sveglia già pronta, domani alle ore 11. Jannik la conquista soffrendo più del previsto, complice qualche errore di troppo e incertezza in risposta, ma anche una super partita di Yunchaokete Bu, un nome un po’ particolare ma che molto probabilmente entrerà ben presto nel vocabolario del tennis di alto livello nelle prossime stagioni. (LiveTennis.it)

China Open: Bu ko, Sinner in finale con Alcaraz

L’altoatesino, numero 1 del mondo e campione uscente, ha battuto in semifinale il cinese Yunchaokete Bu. Mercoledì in finale Sinner affronterà per il titolo lo spagnolo Carlos Alcaraz. (la Repubblica)

Si preannuncia uno scontro diretto estremamente avvincente e appassionante tra il numero 1 e il numero 2 del mondo. Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. (OA Sport)

“E’ stato un match molto duro, io non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi - il commento a caldo di Jannik -. Nel primo set ho giocato un buon tennis: ho perso un po’ di intensità nel secondo dove, nonostante tutto, ho avuto delle occasioni ma non sono riuscito a brekkarlo. (SuperTennis)