Berrettini e la maledizione infortuni: a Tokyo l'ultimo di una lunga serie

Berrettini e la maledizione infortuni: a Tokyo l'ultimo di una lunga serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'uscita di scena a Tokyo per l'ennesimo infortunio agli addominali durante la sfida contro Arthur Fils è l'ennesimo colpo di sfortuna degli ultimi anni di carriera di Matteo Berrettini. The Hammer, finalista a Wimbledon 2021, in queste ultime stagioni si è visto solo a tratti, ma sono stati gli infortuni i veri protagonisti delle ultime annate di Matteo. Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Dopo un solo game nel secondo set Matteo si ritira, fermandosi per l'ennesimo infortunio degli ultimi anni. I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Matteo Berrettini era in un periodo di grande forma fisica. Ma al di là del torneo in questione, Berrettini si è distinto in modo indiscutibile nelle qualificazioni della Coppa Davis trascinando l’Italia di Volandri a Malaga, dove l’Italia, a novembre, dovrà difendere il titolo. (MOW)

Matteo Berrettini si ferma all'ATP 500 di Tokyo: infortunio contro Arthur Fils e Masters 1000 di Shanghai a rischio

Ci risiamo. Un problema agli addominali (che già in passato avevano dato dolori al romano) ha prima costretto Berrettini a chiedere l'intervento del fisioterapista poi, dopo pochi scambi del secondo set, Matteo si è dovuto arrendere, uscendo dal campo a testa bassa e tra gli applausi del pubblico e dell'avversario. (Corriere della Sera)

L’Azzurro aveva dato il via a una buona partita. Poi il fastidio agli addominali Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. (Il Faro online)

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco l'ennesimo problema fisico che ferma Matteo Berrettini. Il tennista romano ha dovuto abbandonare l'ATP 500 di Tokyo al secondo turno quando si trovava in vantaggio contro il francese Arthur Fils, un brutto colpo per il 28enne capitolino che rischia ora di saltare anche la partecipazione al Masters 1000 di Shanghai. (Sport Mediaset)