Berrettini e la maledizione infortuni: a Tokyo l'ultimo di una lunga serie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'uscita di scena a Tokyo per l'ennesimo infortunio agli addominali durante la sfida contro Arthur Fils è l'ennesimo colpo di sfortuna degli ultimi anni di carriera di Matteo Berrettini. The Hammer, finalista a Wimbledon 2021, in queste ultime stagioni si è visto solo a tratti, ma sono stati gli infortuni i veri protagonisti delle ultime annate di Matteo. Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Lo avevamo rivisto vicino al top della forma, in una condizione che riempie gli occhi e il cuore. Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. (SportItalia.it)

Matteo Berrettini si è lasciato alle spalle il problema agli addominali accusato lo scorso 27 settembre durante gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo: il tennista italiano aveva accusato un dolore al termine del primo set vinto al tie-break contro il francese Arthur Fils e aveva deciso di ritirarsi, ma fortunatamente la criticità sembra essere stata superata in pochi giorni. (OA Sport)

Buone notizie in arrivo dalla Cina su Matteo Berrettini. Il nostro campione infatti dopo il doloroso ritiro a Tokyo all’avvio del secondo set vs. Fils per un nuovo dolore ai muscoli addominali, si trova a Shanghai e si è allenato in campo insieme ad altri giocatori, tra i quali anche Zverev. (LiveTennis.it)

Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)

Si è ritirato contro Fils a Tokyo. Gazzetta: l’anno scorso perse la prima metà della stagione e ora è a un passo dal rientrare tra i primi 30 al mondo. Berrettini rischia adesso di compromettere l’ultima parte della stagione, finale di Malaga compresa. (IlNapolista)

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. (Giornale di Sicilia)