Oggi c’è lo sciopero dei mezzi pubblici, a Torino bus, tram e metropolitana a rischio tra le 18 e le 22

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Lo sciopero nazionale dei trasporti di oggi interessa anche Torino. Il servizio delle linee urbane e suburbane e dalla metropolitana sarà sospeso dalle 18 alle 22. Il servizio bus cooperativo sulla linea 3971 (tratta Ciriè - Ceres) dalle ore 17.30 alle ore 21.30. Lo comunica Gtt. I centri di servizio al cliente saranno chiusi dalle 15 alle 19. "Sarà assicurato - precisa l'azienda di trasporti - il completamento delle corse in partenza entro l'orario di inizio dello sciopero". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A spiegare la motivazione è la Federazione dei Trasporti della Cgil: «Il rinnovo del Ccnl la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese». (Il Cittadino)

Nell'ambito dello sciopero nazionale del settore per il rinnovo del contratto nazionale degli Autoferrotranvieri Internavigatori le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, FIt-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro hanno annunciato un'agitazione di 4 ore che complicherà la vita soprattutto ai pendolari per il ritorno a casa. (Corriere della Sera)

Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. (MilanoToday.it)

Sciopero a Napoli il 18 luglio 2024, a rischio i mezzi Anm per 4 ore: gli orari di bus, metro e funicolari

Il circolo trasporti del Pd di Reggio Emilia appoggia lo sciopero di oggi (di quattro ore) degli autoferrotranvieri sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro. "Per ben due volte – si legge nella nota – la Camera ha respinto la richiesta del Partito Democratico di stanziare i fondi necessari sia per il rinnovo contrattuale che per gli urgenti e necessari investimenti nel settore del trasporti pubblico locale", ricordano i dem reggiani. (il Resto del Carlino)

Bus e tram: possibili riduzioni di corse o sospensioni sull'intera rete. Lo comunica Roma servizi per la mobilità. (Adnkronos)

Video suggerito Domani giovedì 18 luglio 2024 è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore in tutta Italia. A Napoli aderiranno i mezzi Anm, mentre Eav ha fatto sapere che non aderirà alla protesta. (Fanpage.it)