Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, Javier Zanetti ai pm: «Conosco gli ultrà. Beretta mi ha presentato Bellocco. Non li ho mai avvertiti delle indagini in corso»

«Era entusiasta per aver conosciuto “il capitano del Triplete”». Essere la bandiera del club ti trasforma in «un punto di riferimento», anche per la frangia ultrà del tifo. Per questo Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ascoltato dai poliziotti della Mobile nell’ambito dell’inchiesta «Doppia Curva» dei pm Sara Ombra e Paolo Storari della Dda di Milano, ha ammesso di «conoscerli un po’ tutti» i ragazzi della Nord. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dove, oltre ai temi legati alla gara degli azzurri stasera, ha parlato dell'inchiesta che sta riguardando l'Inter e la sua curva e che ha coinvolto anche Simone Inzaghi: (Viola News)

Nel mondo del calcio, e in particolare riguardo l'Inter, negli ultimi giorni tiene banco l'inchiesta ultras. (Spazio Inter)

"Spalletti punge Inzaghi: "Ultras? Io riattacco". Lo stupore dell'Inter", il titolo del trafiletto. Apertura dedicata agli azzurri e al pari con il Belgio. "Il rosso frena l'Italia", si legge. (Fcinternews.it)

Pagina 2 | "Questi ti prendono a casa": Inter, le pressioni e il battesimo degli ultras

La sua audizione segue inoltre quella del tecnico Simone Inzaghi . Il vicepresidente dell' Inter è stato sentito per circa due ore. (Tuttosport)

L’avvicinamento alla partita dell’Italia allo Stadio Olimpico ha visto tornare di stretta attualità la vicenda relativa alle infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha lanciato una frecciata al collega Simone Inzaghi, coinvolto nell’inchiesta per una telefonata tra il tecnico nerazzurro ed il capo degli ultras della Curva Nord Marco Ferdico. (il Giornale)

Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. Da Romelu Lukaku a Marcus Thuram passando per Achraf Hakimi , Kristjan Asllani , Henrikh Mkhitaryan e Raoul Bellanova . (Tuttosport)