L’amore per Mitchum e quando si trovò accanto al cadavere di Moro: l’arte del racconto di Piera

Anche Lucio talora la sgridava, perché ogni volta nelle interviste lei raccontava che lui mi portava in giro sui colli bolognesi in Vespa: «No Piera, era una Lambretta!

Il giorno dopo Lina si era raccomandata di arrivare presto, prima di lui, che era in Italia, così lei aveva approfittato per dirgli di quel mio amore.

Anni dopo, quando Piera recitava Molly cara, una sera venne a vederla un suo compagno di scuola delle elementari: Lucio Dalla (Corriere della Sera)

Su altre testate

Piera Degli Esposti, ha vinto per ben due volte l’ambitissimo David di Donatello. Il nome di Piera Degli Esposti rimarrà per sempre impresso nella leggenda del cinema, del teatro e della televisione italiana. (Bigodino.it)

È morta all'età di 83 anni l'attrice Piera Degli Esposti. La grande interprete era malata da tempo e dal 1 giugno era ricoverata all'ospedale Santo Spirito di Roma. (BresciaToday)

Con Piera Degli Esposti non se ne va solo una grande attrice, ma un personaggio centrale della scena e della cultura italiana. Anche se da molto tempo aveva problemi respiratori, e se ne stava chiusa nella sua casa al Governo Vecchio. (Il Manifesto)

Roma, 15 agosto 2021 – La camera ardente e cerimonia funebre laica per l'attrice Piera Degli Esposti aprirà in Campidoglio martedì 17 agosto dalle 18 alle 22 in Sala della Protomoteca. Sempre in Campidoglio il 18 agosto ci sarà la commemorazione funebre alle ore 11. (Quotidiano.net)

L’attrice bolognese, malata da tempo, è morta ieri a 83 anni nell’ospedale Santo Spirito di Roma per complicazioni respiratorie. È morta ieri a 83 anni l’attrice bolognese. (Il Fatto Quotidiano)

Un anno dopo è Gianfranco Mingozzi a farla debuttare al cinema con "Trio", mentre nel '68 compone insieme a Tino Buazzelli, Wanda Osiris, Fraco Parenti, Mario Pisu, il colorito cast del "Circolo Pickwick che Ugo Gregoretti dirige in sei puntate televisive. (Sky Tg24 )