Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu

Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu 14 novembre 2024 Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Grazie a strumenti di monitoraggio all’avanguardia, terapie innovative e l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la gestione del diabete è oggi più precisa ed efficiente che mai. Con un’incidenza in crescita a livello globale, il diabete rappresenta una sfida sia per i pazienti che per il sistema sanitario. (La Gazzetta dello Sport)

In Italia, 3,9 milioni persone hanno il diabete: l’aumento è attribuibile solo in parte all’invecchiamento della popolazione, importanti fattori di rischio sono gli alti tassi di obesità, la cattiva alimentazione e i livelli di attività fisica molto bassi. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giornata Mondiale del Diabete: inaugurato a Gubbio il Punto informazione dell'Associazione Diabetici Eugubini

'Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con... (Virgilio)

"Dal momento della diagnosi di diabete occorre puntare sulla prevenzione delle complicanze: quindi è assolutamente fondamentale, in tal senso, che ci sia per i pazienti la possibilità di accedere ai nuovi farmaci, a tutti i device il più presto possibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Rispetto a venti anni fa, abbiamo fatto grandi passi avanti. Oggi ci sono nuovi rapporti tra i pazienti e i medici, con l’aggiunta della figura della psicologa. (Cronaca Eugubina)