F1 | Mercedes, Hamilton commenta la squalifica di Russell e la sua vittoria

Lewis Hamilton ha espresso le sue sensazioni contrastanti riguardo al risultato del Gran Premio del Belgio dopo la squalifica del suo compagno di squadra George Russell. "Sensazioni contrastanti per il risultato di ieri. Ovviamente sono felice di aver vinto, ma mi dispiace per George ed è deludente per il team non aver ottenuto la doppietta." ha dichiarato Hamilton. Nonostante la delusione per la squalifica di Russell, Hamilton ha sottolineato i numerosi aspetti positivi del weekend. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)

Una vera e propria doccia gelata per George Russell che sognava il bis dopo il successo ottenuto poche settimane fa in Austria, al termine di una gara splendida, che era stato in grado di conquistare grazie ad una strategia che aveva lasciato tutti a bocca aperta. (OA Sport)

Evidenzia non a caso i piloti con pedigree e cervello. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)

F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio

La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. (Corse di Moto)

Il Gran Premio del Belgio, tredicesima tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 del 2024, si è concluso con un inaspettato colpo di scena: Lewis Hamilton (prossimo pilota Ferrari) ha ottenuto la vittoria a seguito della squalifica del suo compagno di squadra George Russell della Mercedes (HDmotori)

Da cento a zero, per George Russell il Gp del Belgio è stato un viaggio sulle montagne russe concluso con la squalifica che gli ha tolto la vittoria per darla a Hamilton. «Dobbiamo scusarci con lui - ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes-, abbiamo sbagliato e dobbiamo capire come sia potuto succedere». (Corriere della Sera)